Walimex WT-806 Supporto per lampada descrizione
:
Descrizione prodotto
Nome stile:1 | Taglia:1 pezzo
- very sturdy and stable lamp stand;
- adjusted fast by means of quick-release lever;
- shock absorbers in each section;
- requires minimum storage space;
- great price-performance ratio;
- high level of stability.
The walimex WT-806 Lamp Stand 256cm is a high-quality solution for studio photographers. The excellently processed stand can be used portably and flexibly with a net weight of approx. 2165g and a transport size of approx. 109cm. You can use studio flashguns and reflectors up to a weight of 6kg on this stand. The spring suspension provides the necessary reliability when lowering the individual stand elements. With the standard spigot connection 5/8" the studio stand is suitable for all common studio flashguns and lights.
Other Characteristics:
Colour of product: Black
Height (max): 25.6 cm
Material: Aluminium
Maximum weight capacity: 6 kg
Mounting: 5/8''
Number of legs: 3 leg(s)
Purpose: Lighting system
Tripod head: 1
Weight: 2.17 kg
Walimex WT-806 Supporto per lampada specificazione
:
Molto robusto e stabile treppiede per lampada
può essere regolato rapidamente grazie ad una leva di sgancio rapido
ammortizzatori in ogni sezione, alto livello di stabilità
non richiede molto spazio, inclusa comoda borsa per il trasporto
Grande rapporto qualità-prezzo.
Walimex WT-806 Supporto per lampada Recensioni
:
L'ho acquistato per provare un modello "più grande" di quelli che avevo.
Il fatto che abbi un'asta di diametro un po' maggiore poteva essermi utile per fissare dei supporti.
Intendo usarla anche come supporto per una action-cam, da posizionare in alto.
Questo raggiunge i 250cm, Da chiuso è più alto di quelli da 220cm, misura quasi 1 metro, è un po' più pesante e meno pratico da trasportare.
Manovrandolo occorre ricordarsi che per chiuderlo completamente occorre comprimere le molle dei die segmenti, che quindi quando vengono sbloccati tandono a risalire di una decina di centimetri. Ci si potrebbe fare male.
I serraggi sono in plastica, quindi eviterei di stringere più del necessario le viti.
L'asta più piccola ha diametro 25mm
Nella sacca è presente anche un adattatore che si avvita sulla punta (filetto da 6mm) e che modifica l'attacco in un cilindro alto 13mm di diametro 15mm con in cima un filetto da 9mm.
Non l'ho ancora utilizzato in applicazioni concrete ma credo che tornerà utile.
Ne ho comprati due in pochi mesi pensando fossero molto buoni ma mi sbagliavo. Con 70€ vi comprate dei veri carri armati come i manfrotto (1052 bac), questo dopo qualche mese, aveva le viti delle sezioni spanate che andavano avvitate ad ogni uso, borsa di trasporto che si è squarciata in ogni parte, bulloni di supporto delle gambe svitati e per concludere il blocco della colonna centrale si è scollato dalla base. Immaginate se avessi avuto sopra attrezzatura... Per fortuna Amazon se l'è ripreso. Con un utilizzo non intensivo e amatoriale va più che bene ma se dovete portarlo in giro spesso lasciate perdere. Speriamo che il secondo che ho acquistato resista ancora per un po'.
Ho preso questo stativo per il mio flash a cobra, ma fin da subito si è rivelato molto più solido di quello che pensassi durante la fase di acquisto. E' dotato di una sacca per il trasporto con tracolla, molto utile per portarlo in giro.
Consiglio di verificare bene i serraggi delle clip di chiusura, poiché nel mio caso sono risultati lenti. Mentre lo stavo provando mi è sceso uno dei tubolari perché la clip si era allentata, ma è bastata una stretta per risolvere il problema. Da quel giorno non ho avuto più problemi. Consigliato
Ho acquistato questo stativo guardando più che altro il suo prezzo, ne troppo alto ne troppo basso. Con la stessa cifra avrei potuto comprarne 2 di qualità più bassa, ma tengo alla mia attrezzatura!
Lo stativo è di ottima fattura, le gambe sono regolabili e offrono un'ottima stabilità perché sono del giusto diametro e si allargano in maniera considerevole.
Le chiusure dei tubolari sono ottime, non si corre il rischio di stringerle troppo perché hanno un fine corsa definito (questo aspetto vale il prezzo dello stativo).
L'altezza di ben 2m e mezzo è un bel vantaggio. Permette di regolare lo stativo all'altezza giusta anche per i soggetti più alti.
Il peso è considerevole, non esattamente un peso piuma, ma se si vuole stabilità e qualità bisogna accettare il compromesso.
Lo consiglio sia al professionista che all'armatore. Vi renderà felici!
sono molto soddisfatto di questo stativo. Robusto, stabile, ottimo prezzo.
I morsetti di regolazione sono precisi, rapidi e bloccano gli elementi in modo efficace.
Ho provato lo stativo con un faro teatrale da oltre 3 Kg utilizzando l'adattatore a vite fornito di serie (manda solo il dado che ho preso dal ferramenta per pochi cent) e non ci sono stati problemi di alcun tipo.
Le molle che servono per ammortizzare la discesa rapida degli elementi qualora accidentalmente si allentassero i morsetti, quando si richiude lo stativo deve essere compressa. Ne risulta che quando si riaprono i morsetti gli elementi vengono "sparati" con una certa forza, per circa 20 - 30 cm. E' una cosa "normale" ma occorre fare attenzione agli occhi. Ci sono indicazioni di attenzione in bella vista ovunque nella confezione ma sono in inglese e si tende a leggerle solo dopo aver aperto lo stativo.
La borsa in dotazione è davvero minimal e non è adeguata allo standard del prodotto. Un minimo di imbottitura e una tasca per contenere l'adattatore in dotazione sarebbero auspicabili.
Avevo acquistato in precedenza il modello Delamax WT-806. Dovendone acquistare un secondo, ma non essendo più disponibile su Amazon dopo qualche ricerca ho trovato questo modello.
identico in tutto e per tutto all'altro (ma venduto a un prezzo leggermente inferiore) mi ha positivamente colpito perché presenta un adattatore addizionale da avvitare sulla testa e che permette di fissare prodotti con filettatura da 3/8" che invece nel Delamax non era presente. I blocchi sono robusti e la stabilità (almeno usato all'interno) è ottima: anche alzato al massimo con flash, swivel e ombrello o softbox montati non mi ha dato pensieri riguardo a un possibile ribaltamento. Chiaramente se usato all'esterno deve essere zavorrato, ma è solo una questione di fisica: con ombrello da 109 cm montato e con vento quale stativo non si ribalterebbe?
Consigliato a tutti.
Il prodotto lo ritengo ottimo, ma appena ho montato al flash godox 600bm con un bel softbox octagon da 90 cm si è rotta la molla che fa da ammortizzatore e la vite di regolazione della parte iniziale (il prodotto è composto da due barre estensibili, si è rotta la prima quella più spessa)
Quindi lo sconsiglio per flash pesanti. Meglio qualcosa di alternativo. Per prodotto + leggeri no problem.
No comments:
Post a Comment