Lowepro ProTactic 450 Borsa per Fotocamera, Nero descrizione
:
Descrizione prodotto
Taglia:450
La serie ProTactic progettata per elevate prestazioni di fotografi professionisti in missione. La serie Pro tattica consente l'accesso mission-critical e versatilità ai fotografi professionisti che hanno bisogno di un pacchetto urbano di ispirazione che offre su tutti i fronti: l'accessibilità, versatilità, comfort, organizzazione.
Lowepro ProTactic 450 Borsa per Fotocamera, Nero specificazione
:
Contiene 1 o 2 reflex digitali con battery grip, una con un obiettivo montato fino a 70-200mm, spazio per altri 4 obiettivi, flash, Notebook fino a 15 ''
Vano imbottito e personalizzabile
Per un comodo trasporto
Divisori interni per il massimo utilizzo della capacità e protezione
Lowepro ProTactic 450 Borsa per Fotocamera, Nero Recensioni
:
La storia Lowepro
Lowepro nasce dal desiderio di un audace scalatore di catturare alcune delle più inesplorate bellezze al mondo armato solo della sua macchina fotografica. Greg Lowe intraprende la missione di creare la migliore attrezzatura, innovativa e all’avanguardia, per proteggere da ogni intemperia le machine fotografiche e le attrezzature cinematografiche degli appassionati di sport estremi.
L’umile garage del Colorado che vede nascere nel 1967 il primo zaino con scomparti interni rende omaggio all’intramontabile fiducia di Lowe in se stesso, come primo designer di zaini solidi ed avvolgenti per il Urban-inspired, the packs deliver on all fronts: accessibility, versatility, comfort and organisation. Access is key, particularly when shooting on the fly. trasporto di fotocamera e attrezzatura di registrazione; prodotti mai visti prima. Scalatori, appassionati di mountain bike, sciatori ed escursionisti sono ora in grado di trasportare comodamente la loro attrezzatura ad altitudini sconosciute ai più e catturare panorami mozzafiato da sfoggiare al resto del mondo.
Questa prima grande impresa di Lowe apre la strada all’originale custodia protettiva morbida, anch’essa primo esemplare del suo genere.
È cosi che il marchio Lowpro decolla, fino ad arrivare ai giorni nostri firmando la creazione del primo zaino impermeabile porta fotocamera. Le continue innovazioni consentono a Lowepro di tenere testa, anno dopo anno, alla costante evoluzione del frenetico mercato della tecnologia e fotografia.
Quattro veloci accessi
La serie di zaini ProTactic è stata costruita per fornire elevate prestazioni per fotografi professionisti. Dall’ispirazione urbana, questi zaini offrono elevate prestazioni su ogni fronte; accessibilità, versatilità’, comodità e organizzazione. Un accesso veloce all’attrezzatura e’ essenziale, specialmente quando si riprendono filmati al volo. Aperture separate laterali, posteriori e superiori ti permettono di afferrare l’attrezzatura fotografica in tutta velocità e sicurezza, mentre due tasche laterali con lampo possono accogliere oggetti da tenere sempre a portata di mano. Alla robusta superficie esterna è integrato un sistema di ganci SlipLock per il trasporto di ulteriore attrezzatura.
Ogni zaino include una serie di accessori modulari come un porta bottiglia (non incluso nel 250 AW), un astuccio porta accessori, un cappuccio per treppiedi e due cinghie a gancio per trasportare facilmente un treppiedi o monopede nell’esterno frontale o laterale dello zaino.
La tasca nascosta porta computer, caratterizzata dalla tecnologia CradleFit, rimane sospesa dal fondo proteggendo il computer da urti e impatti menter numerose tasche con lampo, interne ed esterne, mantengono gli accessori ben organizzati.
La serie ProTactic e’ progettata per offrire una durabilita’ estrema ed include la copertura integrata brevettata All Weather AW Cover per un’efficace protezione dalle intemperie. Caratterizzato dall’innovativo sistema ActivZone, ogni zaino offre un sostegno mirato alle spalle, alla zona lombare e in vita per un maggiore comfort quando indossato per lunghi periodi.
Ideale per fotografi in missione
La serie Pro Tactic AW è pensata per fotografi in missione di catturare l’attimo sfuggente. Lo zaino ProTactic 250 è abbastanza capiende da ospitare una fotocamera mirrorless con tre o quattro obiettivi o flash di ricambio, mentre i 350 e 450 hanno abbastanza spazio per due DSLR pro con sei o otto obiettivi o flash. I quattro accessi, inclusa l’apertura superiore a torretta, forniscono un accesso rapido da ogni lato, incluso un ingresso posteriore per garantire sicurezza nel trasporto di attrezzatura di valore. Aggancia un treppiedi o monopede all’esterno dello zaino con le cinghie a gancio e gli appositi anelli, completo dei famosi ganci SlipLock funzionali per aumentare la capacità di trasporto anche di equipaggiamenti ingombranti.
Il sistema integrato e modellabile ActivZone System aiuta i fotografi urbani nel trasporto confortevole di carichi pesanti fornendo un sostegno mirato a spalle, fianchi e zona lombare. Una cintura rimovibile – imbottita e con supporto rivestito in rete traspirante – rende facile ridurre il volume d’ingombro quando necessario. La cintura include due tasche a rete con lampo che offrono spazio per riporre gli oggetti più piccoli.
Porta il massimo della tua attrezzatura per i tuoi viaggi e aggiusta a millimetro il sistema a divisori imbottiti MaxFit per un'aderenza perfetta e sicurezza. La tasca imbottita CradleFit ha spazio per accogliere un computer portatile fino a 15 pollici (secondo il modello) e gli accessori possono essere riposti al sicuro nelle multiple tasche interne ed esterne. Proteggi ulteriormente la tua attrezzatura con la copertura integrata All Weather AW cover che scherma lo zaino Pro Tactic dagli agenti atmosferici.
Zaino splendido per qualità dei materiali e per cura di realizzazione.
E' un prodotto sicuramente adatto al professionista, soprattutto per chi fa reportage di strada, ma non con corpi pro o con battery pack montato.
Viene fornito con degli utilissimi accessori che consentono di personalizzare ed espanderne l'utilizzo, ma che se non necessari consentono di mantenere discreto e ordinato il design dello zaino.
Purtroppo (e a malincuore) ho restituito il prodotto perché non corrispondeva alle mie necessità. Cercavo un fratello minore da affiancare al mio ProRunner 450, che fosse in grado di contenere solo un corpo pro (Nikon D4) e due lenti, ma ho notato che il corpo macchina era leggermente sacrificato ed ho preferito non tenerlo.
Lo consiglio senza dubbio per qualità dei materiali, per la qualità costruttiva e la flessibilità di utilizzo.
Ho seri dubbi che possa essere utile a chi possiede corpi macchina pro.
Ottimo backpack per piccola attrezzatura ! Il tutto è davvero troppo giusto.. Faccio stare la seguente attrezzatura
Canon 6d con 24-105
Canon 17 40
Canon 50 1.2 L
Sigma 35 art
Canon 135 f2 L
Tamron 70-300
Ho dovuto lasciare fuori il flash..
Cmq no non che giro sempre con tutto..
Diciamo che per viaggiare riesco a far stare il mio corredo con il treppiede esterno..
Poi giunto a destinazione faccio una selezione e allora lo zaino è perfetto..
Avviso a persone con eventuali battery grip che in questo modello è un impresa farlo entrare con il corpo.. Consiglio di andare sul modello 450.
I materiali e la struttura dello zaino sono al top!
Io sono estremamente soddisfatto!
Sono circa 4 anni che sono alla ricerca dello zaino perfetto : ne troppo piccolo, ne troppo grande che mi permetta di trasportare il corredo essenziale per una giornata fuori porta senza sovraccaricarsi troppo la schiena. A mio avviso rasenta la perfezione. Ci entra tranquillamente una 5D MarkIII + 24-70 montato+ grandangolo + flash + macro+ accessori vari.
Qualità dei materiali sia interno che esterno eccellente
Ho provato questo zaino in sostituzione di un Lowepro ProTactic 350 che avevo acquistato e restituito (di cui ho comunque postato una recensione).
Il mio parere su questo prodotto è altrettanto positivo, forse ancora più convinto rispetto al modello 350.
In questo caso, con davvero pochissimo ingombro esterno in più rispetto alla versione ProTactic 350, abbiamo a disposizione uno zaino decisamente capiente, in grado di contenere dei corredi professionali completi, inclusi corpi pro con teleobiettivi montati (una D4 con un 70-200 f/2,8 ci sta trasversalmente senza problemi) o, organizzando i separatori interni, anche teleobiettivi di maggiori dimensioni.
Anche per questa versione top di gamma vengono forniti degli accessori che consentono di personalizzare lo zaino e di trasportare agganciato all'esterno un treppiede.
Alla fine ho comunque deciso di restituire anche questo prodotto perché praticamente risultava per me un doppione del mio attuale ProRunner 450, un po' più vecchiotto nel design, ma assolutamente indistruttibile, e di indiscutibile qualità.
Consiglio comunque questo prodotto a chi ha necessità di avere uno zaino capiente ma compatto, professionale e versatile grazie ai suoi quattro accessi e agli accessori forniti di serie.
Il servizio di Amazon come sempre molto efficiente, sia per la consegna del prodotto che per la gestione del reso.
Per i viaggi in aereo è ottimo, ci ho già fatto due voli.
Non ingombra nella folla.
Ha un porta treppiede molto efficace.
Per le lunghe distanze é comodissimo.
È molto resistente agli urti.
Ha la pellicola estraibile con grande rapidità a differenza di molti altri zaini dove tocca stare tre ore per estrarla e rimetterla piegandola (altrimenti non entra); in questo no.
Ha un guscio duro sopra per obiettivi lunghi o beni fragili.
Ha portadocumenti e tasche aggiuntive.
Davvero uno zaino mitico che consiglio a tutti.
Ho acquistato questo zaino per il trasporto del corredo completo (compreso un canon 300mm 2.8 che occupa decisamente tanto spazio) oppure per il trasporto di parte del corredo (prevalentemente paesaggistico) riempiendo lo spazio rimanente con acqua, cibo, qualche vestito.
Se ci si organizza lo spazio è davvero tanto. Sembra molto resistente, ha mille tasche e 4 accessi al vano principale. Gli accessori in dotazione consentono di ancorare saldamente un treppiede e/o una borraccia esterna.
Spallacci comodi e peso ben distribuito (testato fino a 8-9 kg).
Lo consiglio vivamente ha chi ha un corredo pesante o a chi cerca uno zaino per attrezzatura + altro (anche se è pensato come esclusivamente fotografico si riescono a ricavare vani di facile accesso dove mettere ciò che si vuole)
Premetto che lo zaino perfetto non esiste...ma questo ti permette di viaggiare con due corpi macchina ed almeno 5/6 lenti ....non male.
lo porti come bagaglio a mano comodametne su qualsiasi compagnia robusto e ben fatto discreto e resistente ..si discreto ad un occhio non appassionato di fotografia potrebbe passare come uno zainetto comune nero.... Comunque resistente e protegge bene la'ttrezzatura...!!!
No comments:
Post a Comment