Cinghia da polso Movo Photo HSG-6 Premium imbottita, in pelle alternativa, per impugnatura sicura di fotocamere reflex digitali descrizione
:
Descrizione prodotto
La Movo Photo HSG-6 è una cinghia da polso in pelle alternativa premium che assicura una solida impugnatura della fotocamera durante gli scatti. Il cuscinetto imbottito è comodo e fornisce un buon sostegno per la fotocamera. Invece di avere la fotocamera che pende da una lunga cinghia, questa cinghia da polso consente di tenere saldamente la reflex digitale in mano, quindi quando sei pronto a scattare una foto, ti basta sollevare la fotocamera a livello dell'occhio e scattare. Si fissa alla fotocamera attaccando la piastrina in plastica con vite a galletto 1/4-20 alla presa per treppiede della fotocamera. Poi, attaccando l'altra estremità all'occhiello per cinghia della fotocamera, si blocca al suo posto.
Cinghia da polso Movo Photo HSG-6 Premium imbottita, in pelle alternativa, per impugnatura sicura di fotocamere reflex digitali specificazione
:
Fabbricata in pelle premium fatta a mano
Assicura un'impugnatura ferma, aiutando a prevenire la caduta accidentale della fotocamera o della videocamera
Completamente imbottita per maggiore comodità
Taglia unica
Si fissa all'attacco per treppiedi 1/4-20 della fotocamera e della videocamera
› Visualizza altri dettagli prodotto
Cinghia da polso Movo Photo HSG-6 Premium imbottita, in pelle alternativa, per impugnatura sicura di fotocamere reflex digitali Recensioni
:
Questa cinghia da polso per impugnare la fotocamera ed eliminare così la fastidiosa tracolla che a lungo andare si fa sentire non poco è tutto sommato un buon prodotto che svolge bene il suo servizio. Il materiale di cui è fatta risulta confortevole ed avvolge bene la mano dando un senso di sicurezza ... anche le dita che servono per le regolazioni fotocamera e x lo scatto si muovono abbastanza bene se la polsiera non viene regolata troppo stretta. A chi ha lamentato la mancanza di un ulteriore fermo che blocchi la fascetta di regolazione non posso che dire che è evidente che non ha mai montato questi tipi di fascette (peraltro oramai presenti in tantissimi oggetti di uso comune dai marsupi agli zaini ... tanto x fare esempio). Se fatta correttamente passa e ripassare nell'unico fermaglio e poi ancora nell'asola della base non c'è pericolo che si possa inavvertitamente slacciare. Un'altro punto a favore di questo modello (rispetto ad altre marche che ho visto in vendita qui su Amazon) è che la base (piuttosto ampia) fa da appoggio x la fotocamera che rimane così perfettamente ferma in piano sulla superficie dove la appoggierete senza che la base dell'obbiettivo tocchi a sua volta in davanti (parlo ovviamente di lenti non eccessivamente lunghe). Altra cosa importante da segnalare è che il perno/ruota di fissaggio che va avvitato sul fondo della fotocamera ha, a sua volta, una filettatura standard molto comoda che consente (ad esempio) di avvitare una piastra di aggancio rapido di un qualsiasi trepiede consentendo così di agganciare velocemente la macchina sul trepiede ed altrettanto velocemente di riprenderla in mano. Come ho già fatto notare altre marche/tipi di polsiera non lo permettono perchè mancanti della suddetta filettatura.
Arriviamo ora all'unica nota dolente .... la base in solida plastica, proprio perché piuttosto ampia, una volta avvitata non consente più l'apertura del vano batteria .... almeno con in mio modello di fotocamera (EOS 80D) ... x aprire lo sportellino bisogna (perlomeno) allentare l'avvitamento e poi spostare un po' la basetta x fare il cambio batteria. E' un'operazione un po' brigosa che andava valutata meglio in fase di progettazione. Nessun problema invece x accedere velocemente alla scheda di memoria. Tutto sommato sono comunque soddisfatto dell'acquisto ed il prezzo mi sembra molto buono. Spero che la mia spassionata valutazione possa aiutare gli altri acquirenti. :-)
Mi trovo molto bene con questo prodotto
nella parte inferiore ha la filettatura per aggancio tracolla/cavalletto, non ha aggancio rapido ma per il mio utilizzo va bene,
permette di rimuovere la batteria senza smontarlo.
Fattura buona a mio parere.
Poco funzionale. Scomodo da agganciare, poco funzionale e non blocca bene la mano. Manca di un banalissimo fermo di plastica, che avrebbe permesso alla cinghia di non scivolare, allargando la presa. Non da nessuna sicurezza. Non utilizzabile, si lavora meglio senza.
E' molto comoda, non stringetela troppo altrimenti faticherete con la mano. E' morbida e non ci sono fastidiose cuciture che possono infastidire durante lo scatto. Resistente e sicura.
L'impugnatura è molto comoda ed è regolabile per fasciare bene la mano, una volta avvitato il supporto al fondo della macchina fotografica è presente un secondo foro per il cavalletto.
come da descrizione. fascia resistente. permette di avere un ottima presa e di tenere in sicurezza la propria macchina, al posto di quelle fastidiose cinchie da tenere al collo. consigliato
Articolo perfettamente corrispondente alla descrizione. Imballo integro e protettivo al massimo. Spedizione veramente celere: pacchetto arrivato con tre giorni di anticipo sul previsto. Corriere gentile e cortese.
Articolo che si adatta alla perfezione alla macchina (Canon 80D) e da sensazione di sicurezza anche con la mano semi-aperta. Comodo da usare in Live Wiew visto che la tracolla spesso intralcia col display aperto.
Con questa impugnatura diventa semplice muoversi anche in ambienti affollati e anche per scattare tenendo la macchina in alto senza l'impiccio della tracolla. Materiali robusti.
Acquisto consigliato.
Cercavo proprio una cinghia come questa che evitasse di tenere la fotocamera al collo. E' il massimo per praticità. Sulla mia Nikon 5500 non fa chiudere completamente lo schermo posteriore ma poco interessa. La mia Nikon entra nel fodero senza dover combattere con la cinghia in dotazione. Possiamo utilizzare la cinghia anche con il cavalletto. Ottima scelta.
No comments:
Post a Comment